Etichetta:

filosofia


MaurizioPaglia.it

Un fallimento memorabile

La nostra vita intera - e quindi anche la nostra storia come fotografi - ci mette davanti ad una serie di fallimenti.

Il fallimento ci farà soffrire ma ci permetterà anche di crescere.

Io non sono un tifoso della sofferenza, intendiamoci bene… non sono uno di quelli che dicono che attraverso il dolore si cresce! Attraverso il dolore si soffre e si sta male e io cerco …



Non fotografare!

Sabato 24 maggio rimarrà impresso nella mente dei reggiani veramente a lungo.

Non solo dei reggiani - a dire la verità - ma per una città tutto sommato piccola e provinciale come la nostra l’evento di sabato 24 maggio è stato qualcosa di storico.

Considerando che la nostra città conta circa 170.000 abitanti, ospitare un concerto da 105.000 spettatori significa raddoppiare la popolazione concentrandola …



Belletti e cosmetici

Oggi voglio fare outing.

Anche io ho passato un periodo durante il quale pensavo che la fotografia non dovesse subire nessun tipo di manipolazione (post-produzione)

Ricordo una volta che seguivo una persona su FB e sono arrivato a chiedere - con un subdolo inganno - di mandarmi il jpeg di una foto che aveva pubblicato.

Il jpeg è arrivato e il mio giudizio anche!

Eh… vedi che …


Autotune sì o no?

Anche per quest’anno il festival di Sanremo è finito… finalmente!

Non tanto per l’evento in sè quanto per l’immancabile contorno di polemiche, scandali (?) e gente che deve per forza far sapere la propria fondamentale opinione.

Tra i mille pareri dei mille esperti di turno compare ancora il famigerato autotune

Eh, vorrei proprio sentirlo/a senza autotune…

Facciamo insieme l’esercizio di applicare …



Sulla sofferenza

Mi trovo, ancora una volta, a dover fare i conti con Madre Natura.

Lo avevo già fatto in questa occasione concentrandomi sul mondo animale e riflettendo di come la brutta morte di un topolino dovrebbe farci riflettere sul concetto di Natura buona e meravigliosa.

Durante una passeggiata in una foresta veramente magica (appena possibile racconterò qualcosa) mi sono sentito davvero vicino a quello che potrei …




Pagina 1 / 10