Teatro e cultura, il Covid-19 e i non luoghi della cultura ovvero come far sì che l’uomo distrugga il proprio sapere.
Che lo si voglia ammettere oppure no il post-Covid ci cambierà la vita.
É inutile tentare di far finta di niente, di pensare che la fine della clausura forzata in casa coincida con la fine di questo evento che ha segnato il 2020 …
Sembra veramente che del nostro pianeta sia stato scoperto ed esplorato fino all’ultimo fazzoletto di terra sull’isola più remota.
Sembra che i satelliti che ci orbitano, invisibili, sopra la testa siano in grado di vedere tutto e tutti.
Sembra addirittura (questa cosa mi suona però un po’ ridicola) che ci sia un turismo online di gente che va a visitare certi luoghi usando …
Non sopporto ripetermi ma l’inondazione di foto perfette da manuale che ci sommergono ogni giorno mi costringe a scrivere di nuovo qualcosa.
Avevo già parlato del cielo e della fotografia in condizioni precarie di luce.
Il fatto che qualcuno si ostini a dire che non si possono fare fotografie in determinate condizioni è inaccettabile…
Perché una persona normale nel corso di una giornata normale …
Nonostante si faccia un gran dire del fatto che la vita sia breve e che, pertanto, deve essere vissuta intensamente io credo invece che la vita sia lunga (a volte molto lunga) e vada invece vissuta dignitosamente.
É di nuovo un periodo un po’ particolare e non molto brillante della mia esistenza.
La clausura forzata peggiora (ma non sono sicuro che peggiora sia la parola …
Quando pensai Linee ed Angoli lo feci per dimostrare che con una mezzora di tempo e una bella giornata di sole era possibile realizzare un mini-progetto senza dover uscire dalla porta di casa.
Oggi, invece, aggiungiamo una luce flash (rigorosamente staccata dalla fotocamera) e proviamo a fotografare un oggetto che abbiamo in casa e che vediamo tutti …