Trapani #3

Il sale ha costituito le fondamenta economiche di popoli interi.

A Trapani le saline funzionano ancora, ovviamente con sistemi industriali. Accanto alle saline produttive sono però state mantenute anche quelle storiche che oggi non vengono più sfruttate se non per attirare i turisti.

Quelle della fotografia fanno parte della riserva naturale integrale di Trapani e Paceco che è visitabile sia accompagnati da guide che per conto proprio.

Lo stabile che si vede sulla destra, con il mulino a vento che svetta, è stato trasformato in un ristorante. In questo modo si può godere di un’ottima cucina e – allo stesso tempo – di uno spettacolo veramente unico.

29,50 99,30

Svuota

Descrizione

Hahnemühle Museum Etching

Caratteristiche

Matt FineArt Textured – 350g – 100% cotone – Natural White

Descrizione

Con la raffinata struttura di un tradizionale cartoncino da incisione e la tonalità bianco naturale, Museum Etching è il mezzo ideale per fotografie con tinte calde e fini gradazioni dei grigi.

Hahnemühle Torchon Bright White

Caratteristiche

Matt FineArt Textured – 285g – 100% a-Cellulosa – Bright White

Descrizione

Il termine Torchon proviene dal francese e significa “struttura approssimativa”, che ricorda la speciale superficie di questa carta di un bianco chiaro, in grado di riprodurre in modo del tutto speciale la bellezza atemporale conforme all’originale e la tridimensionalità di un’opera d’arte.

Hahnemühle Photo Rag® Baryta

Caratteristiche

Glossy FineArt – 315g – 100% cotone – High Gloss

Descrizione

Photo Rag® Baryta è la simbiosi esclusiva dei vantaggi di una carta artistica di cotone e del classico cartoncino baritato. La superficie estremamente fine con la lucentezza della barite, dona ai ritratti un carattere particolarmente espressivo.

Canson Arches Aquarelle

Caratteristiche

Questa esclusiva carta per acquerello 100% cotone 310g, fabbricata su forma tonda, possiede una struttura, una superficie ed un colore bianco unici, per rispondere alle esigenze che gli artisti si aspettano dalla tradizionale carta per belle arti. Questa carta è conforme ai più alti standard di archiviazione ed è estremamente resistente al trascorrere del tempo. Canson® Infinity Arches® Aquarelle Rag trasmette un carattere unico e senza paragoni alle riproduzioni delle tradizionali opere artistiche e fotografiche.

Canson Edition Etching

Caratteristiche

Canson® Infinity Edition Etching Rag è una carta 100% cotone 310g naturalmente resistente ai segni del tempo. La superficie è a grana molto fine che ricorda i tradizionali e originali fogli di carta su cui stampavano le prime incisioni. Questa carta offre il più elevato punto di bianco presente sul mercato, ottenuto senza l’utilizzo di alcun azzurrante ottico. Questa particolare carta, conforme ai requisiti ISO 9706 richiesti dai più importanti musei, dona neri profondi, colori intensi, un’eccellente nitidezza delle immagini, un’ottima gradazione dei colori. Ideale per la stampa di opere particolarmente dettagliate, fotografie a colori e ritratti in bianco e nero.

Informazioni aggiuntive

Supporto

Canson Arches Aquarelle, Canson Edition Etching, Hahnemühle Museum Etching, Hahnemühle Photo Rag® Baryta, Hahnemühle Torchon Bright White, Tela pittorica opaca, intelaiata

Dimensioni

cm. 17×50, cm. 20×30, cm. 25×50, cm. 30×30, cm. 30×45, cm. 30×90, cm. 33×50, cm. 34×45, cm. 50×100