Un panorama del mare e del cielo che si confondono all'orizzonte in una cupa giornata di pioggia.

La vastità della solitudine

Io penso che la solitudine sia così Grigia, fredda, dai contorni indefiniti e vasta. Vastissima. Sai di essere in alto e hai paura di cadere. Davanti a te non c’è nessuna ringhiera sicura a cui appoggiarti. Senti debole il rumore…
La fine di un breve temporale regala una magnifica veduta di Venezia illuminata dai raggi del sole al tramonto

I temporali e il momento giusto

Quante volte si sente dire che in fotografia è fondamentale scattare al momento giusto?

La cosa è corretta ma ad un principiante potrebbe sembrare che il momento giusto consiste in una frazione di secondo che – se perduta – potrebbe non capitare mai più…

Questo assunto contiene una verità e una cosa non proprio vera.

Segesta (Trapani), nel mezzo della valle bruciata dal sole il tempio si erge maestoso guardiano di tutto questo silenzio

Segesta, il tempio

La Sicilia è di per sè un luogo magico ma questa valle lascia senza fiato… Era la prima volta che mi trovavo di fronte ad un tempio greco e vi assicuro che ci si sente molto piccoli di fronte ad…
La vista mozzafiato che da Montepulciano si offre verso Pienza e la Val d'Orcia. I colori autunnali risaltano alla luce del tramonto e la nebbia, silenziosa, inizia a ricoprire la terra intrisa d'acqua.

Nebbia e sole

Eravamo vicini alle festività natalizie Ormai sono anni che il Natale non sembra più Natale per un motivo semplice: la neve non si fa più vedere. Le classiche immagini natalizie con i boschi coperti dalla bianca coltre sono relegate nei…