Maurizio Paglia
Avatar Maurizio Paglia

MaurizioPaglia.it è online

Avatar Maurizio Paglia

Fotografie à la carte, con contorno.

MaurizioPaglia.it è online!

Inizia oggi una nuova avventura nel mare sterminato del web.

Cos’è questo spazio e a cosa serve?

Dopo diverse esperienze negative con i grandi archivi fotografici (Flickr e 500px) ho pensato che le mie fotografie debbano avere uno spazio loro. Non ho più voglia di buttarle in un contenitore con altri milioni di immagini: voglio che abbiano un loro spazio e che possano respirare liberamente.

Con loro respirerò finalmente anche io dato che ognuna di loro potrà essere al giusto posto e potrà godere della giusta luce.

Non ci saranno comunque solo foto da guardare ma anche storie da leggere!

Ad ogni immagine, infatti, sarà collegata una storia. Come e dove è stata scattata ma soprattutto perchè.

Ogni immagine si porta dietro molto più di ciò che si vede e ogni immagine merita di essere conosciuta un po’ meglio. Oggi ne siamo talmente bombardati che spesso le guardiamo in modo troppo superficiale.

Alle mostre di fotografia non si trovano mai troppe informazioni e sullo smartphone scorriamo gallerie con decine di immagini in pochi minuti. Non è questo ciò che io voglio per le mie fotografie.

Ognuna di loro è stata scattata per un motivo particolare e in un luogo diverso. In ogni fotografia cambia la luce, l’inquadratura ma cambia anche il fotografo: da un attimo all’altro non siamo mai gli stessi e quindi ogni immagine è più che mai unica.

Cosa devo dire di più?

C’è chi scrive canzoni, chi scrive poesie e chi scrive racconti. Io vorrei provare a scrivere la storia delle mie fotografie mostrandovele senza segreti.

Grazie per esserti fermato anche solo per un minuto.

Torna a trovarmi quando vuoi per una nuova fotografia.

Maurizio

Vuoi lasciare un commento? Ne sarei felice!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: